Post in evidenza

 

22 maggio 2021

#saveFerento, in sit-in per salvare la bellezza dell’area da un grande impianto fotovoltaico

 

22-05-2021

#saveFerento, in sit-in per salvare la bellezza dell’area da un grande impianto fotovoltaico

#saveFerento, in sit-in per salvare la bellezza dell’area di Ferento da un grande campo fotovoltaico. L’iniziativa è stata organizzata per sabato 22 maggio, ore 16.00. Un appuntamento organizzato da Italia Nostra Tuscia.

Una serie di progetti per realizzare distese di fotovoltaico stanno mangiando il suolo della Tuscia. 101 ettari di pannelli fotovoltaici stanno per coprire terreni agricoli in località Cipollaretta, nella campagne del capoluogo. Un progetto che per dimensioni è molto simile si vuole realizzare vicino all’antica città di Ferento, in località Pian di Giorgio, e per il quale si è in attesa della ultima e decisiva Conferenza dei servizi.

Lo scorso anno sono stati autorizzati altri impianti in località Rinaldone (73ettari) e Petrignella (17,5 ettari). Martedì scorso invece è arrivato il via libera in Conferenza dei servizi a un impianto in località San Cataldo (8,53 ettari).

Fonte:

https://www.italianostra.org/saveferento-in-sit-in-per-salvare-la-bellezza-dellarea-di-ferento-da-un-grande-impianto-fotovoltaico/