03 giugno 2019

CONFERENZA STAMPA 5 Giugno 2019 - Dopo anni di abbandono un'occasione per il rilancio del territorio di Viterbo. Fondate minacce o concrete opportunità dalla recente dichiarazione di notevole interesse avanzata dalla Soprintendenza?


Sezione di Viterbo



CONFERENZA STAMPA



Dopo anni di abbandono un'occasione per il rilancio del territorio di Viterbo.
Fondate minacce o concrete opportunità dalla recente dichiarazione di notevole interesse avanzata dalla Soprintendenza?

L'argomento è di estrema attualità e su di esso si sono espresse tutte le forze politiche e le parti sociali del territorio.
A parte rare eccezioni sembrano tutti concordi nell'affermare che il nuovo vincolo imposto dalla Soprintendenza su un terreno di 1600 HA sia una mannaia che si abbatte sull'economia locale e sulle sue prospettive di sviluppo. Ma è veramente così?

Italia Nostra si inserisce nel dibattito in corso, organizzando una conferenza stampa sul tema e coglie l’occasione per chiedere conto delle numerose installazioni di impianti eolici e fotovoltaici che, nel panorama laziale, sembrano concentrarsi quasi esclusivamente nella provincia di Viterbo.

L’appuntamento è fissato per il giorno mercoledì 5 giugno alle ore 11,00 presso la sala conferenze dell’Amministrazione Provinciale di Viterbo, in via Saffi n. 49

Interverranno:
Dott. Oreste Rutigliano (già Presidente Nazionale di Italia Nostra)
Avv. Pierluigi Congedo
Arch. Fausto Ferrara
Avv. Guido Saleppichi